Comunicato Stampa

Comunicato Stampa n. 61 RAVENNA, IN CAMERA DI COMMERCIO LA PRESENTAZIONE DEL REPORT REGIONALE SULL’ECONOMIA DEL MARE

venerdì 28 novembre alle ore 10 in sala Cavalcoli

Ultimi posti disponibili per la tappa emiliano-romagnola del Rapporto sull’Economia del Mare, realizzato in collaborazione con la Camera di commercio della Romagna, la Camera di commercio di Frosinone-Latina e con il supporto scientifico dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare, di Unioncamere, del Centro Studi delle Camere di commercio italiane Guglielmo Tagliacarne e di Assonautica.

L’evento, dal titolo “Il valore dell’Economia del Mare in Emilia-Romagna” si svolgerà a Ravenna, venerdì 28 novembre a partire dalle ore 10, nella sala Cavalcoli della Camera di commercio. I lavori, moderati da Roberta Busatto, prenderanno il via dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale e dei presidenti delle Camere di commercio di Ferrara Ravenna, della Romagna e di Frosinone Latina, rispettivamente Giorgio Guberti, Carlo Battistini e Giovanni Acampora.

Seguirà la presentazione del Rapporto a cura di Antonello Testa, coordinatore nazionale dell’Osservatorio nazionale sull’Economia del Mare, e la tavola rotonda con gli interventi del sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni, il comandante della Direzione Marittima regionale Maurizio Tattoli e Annagiulia Randi, coordinatrice territoriale dell’Osservatorio per la Tutela del Mare. Concluderà i lavori con le sue riflessioni il presidente dell’AdSP del Mare Adriatico centro settentrionale, Francesco Benevolo.

L’evento regionale ravennate segue la presentazione del XIII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare, presentato a Roma lo scorso luglio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in apertura del 4° Summit Nazionale sull’Economia del mare Blue Forum. Una lente di ingrandimento fondamentale sui diversi settori che compongono la forza produttiva “blu”: le filiere dell’ittica e della cantieristica, i servizi di alloggio e ristorazione, le attività sportive e ricreative, l’industria delle estrazioni marine, la movimentazione di merci e passeggeri, la ricerca, regolamentazione e tutela ambiente.

Per informazioni e iscrizioni: presidenza@fera.camcom.it, 0544/481404 - 0532/ 783906
Link per Iscrizioni; 
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeMYkhuXGMVMuJztrA05lCSUNeWYexJ_XkpIJbrDLwjMS81LQ/viewform

 

Vedi il comunicato in pdf  >>