Certificati d'Origine - Nuovo Front Office

Il 23 luglio e il 10 settembre due appuntamenti dedicati alle imprese sul nuovo Front Office per la richiesta dei certificati di origine

Nell'ambito delle attività sul Commercio Estero, in particolare sulle attività di on-boarding delle Imprese sull'utilizzo del Nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine, Infocamere propone 2 webinar, dedicati alle imprese, uno a luglio e uno a settembre.

Durante i webinar verrà presentato il Nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine, in particolare saranno trattate le seguenti tematiche:

Introduzione
- Nuovo Front Office
- Benefici
- Alcune indicazioni sull’avvio
- Canali di assistenza

Demo
Autenticazione
- Strumenti in Home Page
- Richiesta di: Certificati di Origine, Visti Legalizzazione e Copie
- Conferimenti e delega, Focus su Modalità di consegna del Certificato

Domande e risposte

E' possibile iscriversi a questo indirizzo: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_fgZJ66tqS5qDIchra_DJJQ

I primi 1.000 partecipanti accedono su Zoom, dove è possibile interagire con i relatori, gli altri saranno automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube

Le date sono:
 mercoledi 23 luglio 2025, dalle 10:00 alle 12:30
 mercoledi 10 settembre 2025, dalle 10:00 alle 12:30

L’adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito. Non sono previsti attestati di partecipazione 

Per informazioni è possibile contattare gli Sportelli ai seguenti recapiti:

• Certificazioni estere - sede di Ferrara - tel. 0532/783.812 - 0532/783.810, mail: estero@fera.camcom.it;
• Diritto annuale, accertamento sanzioni, servizi innovativi - sede di Ravenna tel. 800 010955, mail: estero@fera.camcom.it;
• Sede decentrata di Lugo tel. 0544 481510, mail: estero@fera.camcom.it

Ultima modifica
Mar 15 Lug, 2025