Tu sei qui: Portale News e Eventi Archivio news ed eventi Comunicazione Annuale AEE - prevista dal DPCM 23/12/2011.

Comunicazione Annuale AEE - prevista dal DPCM 23/12/2011.

E' attivo il sistema per la presentazione della Comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato nel corso del 2011 da parte dei produttori iscritti al Registro nazionale apparecchiature elettriche ed elettroniche (maggiori informazioni nella sezione Attività Promozionali alla voce "Portale Area Ambiente").

La scadenza per la presentazione della comunicazione, che è parte del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale previsto dal D.P.C.M. del 23 dicembre 2011, è il 30 aprile 2012.
La scrivania personale è accessibile dal portale www.impresa.gov.it, scegliendo le voci "La mia Scrivania", e poi "Servizi Ambientali" e "Registro AEE".
L'accesso deve essere effettuato mediante firma digitale del legale rappresentante o di altro soggetto precedentemente delegato .
Le informazioni richieste nonché le modalità di compilazione e trasmissione, sono rimaste immutate rispetto al 2011.
Non è previsto il versamento di alcun diritto di segreteria.
Si segnala che nella "Sezione Profilo" è disponibile una funzione che consente al produttore ed al sistema collettivo di accedere ad un’area dove viene riassunta la propria posizione, evidenziando anche eventuali anomalie.
La compilazione è assistita da funzioni di aiuto specifiche per ogni pagina: sul sito www.registroaee.it, nell'area Manuali, potete trovare il manuale per la presentazione della comunicazione.